Questa guida ti fornisce i concetti basilari per comprendere come costruire il tuo sistema di allarme AJAX, di quali prodotti hai bisogno e a cosa servono, per proteggere al meglio la tua casa o il tuo ufficio.
Sei Pronto? Iniziamo!
Il miglior modo per iniziare a costruire il tuo sistema di allarme è partire da un Kit. Abbiamo preparato quattro Kit con prezzi e prestazioni diverse che ti permetteranno di partire con il piede giusto. Ogni Kit è composto da un HUB che è’ il cervello di un sistema di allarme AJAX, da un sensore volumetrico che rileva movimenti nell’ambiente protetto, da un sensore perimetrale per infissi e da un telecomando per attivare disattivare il sistema.
STARTERKIT
Ethernet – Una scheda SIM 2G – Fino a 100 dispositivi – Fino a 10 telecamere IP – Scenari di automazione – Controllo tramite App Ajax
Fino a 2000 metri di comunicazione radio con i dispositivi.
STARTERKIT 4G
Ethernet – 2G/3G/4G (2 schede SIM) – Fino a 100 dispositivi – Fino a 25 telecamere IP – Supporto per la verifica delle foto – Scenari di automazione – Controllo e configurazione tramite le app Ajax – Fino a 2000 metri di raggio di comunicazione radio con i dispositivi.
STARTERKIT CAM
Ethernet – 2G (2 schede SIM) – Fino a 100 dispositivi – Fino a 25 telecamere IP – Supporto per la verifica delle foto – Scenari di automazione – Controllo e configurazione tramite le app Ajax – Fino a 2000 metri di raggio di comunicazione radio con i dispositivi.
STARTERKIT CAM PLUS
Ethernet – Wi-Fi – 2G/3G/4G (2 schede SIM) – Fino a 200 dispositivi – Fino a 100 telecamere IP – Supporto per la verifica delle foto – Scenari di automazione – Controllo e configurazione tramite le app Ajax – Fino a 2000 metri di raggio di comunicazione radio con i dispositivi.
DOORPROTECT
Sensore da installare su finestre e balconi. Rileva l’apertura dello stesso e invia il segnale allarme alla centrale a sistema inserito.
Da installare su ogni infisso accessibile dall’esterno.
DOORPROTECT PLUS
Sensore da installare su finestre e balconi. Rileva l’apertura, lo scasso e la rottura dei vetri invia l’allarme prima che i malintenzionati entrino negli ambienti protetti. Inoltre è dotato di un accellerometro che ne rileva il grado di inclinazione, grazie a questo è adatto anche per la protezione di oggetti che non devono essere spostati es.. Quadri o altro. Da installare su ogni infisso accessibile dall’esterno.
GLASSPROTECT
Sensore con installazione a muro. viene fissato a una parete posizionata di fronte a finestre e balconi. Rileva la rottura vetri fino a una distanza di 9 metri. Qualsiasi tentativo di entrare nei locali rompendo una finestra verrà rilevato e il sistema avviserà immediatamente gli utenti e l’istituto di vigilanza. Nessun falso allarme verrà attivato dal passaggio di auto o cani che abbaiano.
Consigliato nel caso si abbia optato per l’installazione di sensori DOORPROTECT i quali non rilevano scasso e rottura vetri.
MOTIONPROTECT
Rilevatore di movimento che viene fissato a una parete posizionata di fronte a porte, finestre o altri luoghi da cui è possibile accedere alla casa o all’ufficio. Attiva l’allarme ai primi segni di un’intrusione.
Da installare in luoghi strategici e di passaggio. Consigliato nel caso si abbia optato per l’installazione di sensori DOORPROTECT i quali non rilevano scasso e rottura vetri.
COMBIPROTECT
Rilevatore di movimento e di rottura vetro. Il dispositivo aiuta a proteggere le stanze da intrusioni attraverso porte e finestre. Inoltre integra un microfono a electret per monitorare la rottura dei vetri. Rileva il movimento in una stanza fino a una distanza di 12 mt e registra la rottura di un vetro fino a una distanza di 9 m dalla finestra. Da installare su una parete posizionata di fronte a finestre e balconi. Consigliato nel caso si abbia optato per l’installazione di sensori DOORPROTECT i quali non rilevano scasso e rottura vetri.
MOTIONPROTECT PLUS
Rilevatore di movimento in doppia tecnologia. Sensore a microonde più sensore a infrarosso. Attiva l’allarme ai primi segni di intrusione in casa o in ufficio. Progettato per stanze con climatizzatori o caminetti e in cui è probabile che ci siano bagliori e riflessi dovuti alla luce solare o a fari di auto. Da installare a muro in luoghi strategici e di passaggio. Consigliato nel caso si abbia optato per l’installazione di sensori DOORPROTECT i quali non rilevano scasso e rottura vetri.
MOTIONPROTECT CURTAIN
Rilevatore di movimento da interno a fascio stretto. Il suo scopo è creare una tenda invisibile che non può essere oltrepassata. Protegge finestre o balconi che si vogliono far rimanere aperte a sistema inserito. Anche per proteggere oggetti di valore MotionProtect Curtain è il sensore adatto.
MOTIONCAM
(Richiede HUB2, HUB2 4G, o HUB2 PLUS)
Rilevatore di movimento con fotocamera integrata per la verifica degli allarmi. Da installare a muro in luoghi strategici e di passaggio. In seguito a un allarme viene inviata all’utente una serie animata di foto del movimento per una valutazione accurata della situazione.
MOTIONPROTECT OUTDOOR
Rilevatore di movimento da esterno con sistema anti-mascheramento avanzato e immunità agli animali domestici. Installato a muro. Altezza consigliata per l’installazione
da 0,81 Cm a 3.00 mt.
MOTIONCAM OUTDOOR
(Richiede HUB2, HUB2 4G, o HUB2 Plus per il funzionamento)
Rilevatore di movimento da esterno con fotocamera per la verifica degli allarmi. Invio fino a 5 immagini per ogni rilevamento Illuminazione IR a infrarossi per la modalità notturna. Doppio PIR Rilevazione da 3 mt a 15 mt. Anti-mascheramento. Immune agli animali domestici. Uso esterno IP55.
MOTIONCAM OUTDOOR PHOD
(Richiede HUB2, HUB2 4G, o HUB2 Plus per il funzionamento)
Rilevatore di movimento da esterno con fotocamera per la verifica degli allarmi. Supporta le funzioni di Foto per allarme e Foto su richiesta Invio fino a 5 immagini per ogni rilevamento Illuminazione IR a infrarossi per scattare foto al buio. Doppio PIR / Rilevazione da 3 mt a 15 mt. Anti-mascheramento. Immune agli animali domestici. Uso esterno IP55.
DUALCURTAIN OUTDOOR
(Richiede HUB2, HUB2 4G, o HUB2 Plus per il funzionamento)
DualCurtain Outdoor è un rilevatore di movimento a tenda bidirezionale. Controlla il perimetro dell’edificio. Due sistemi ottici indipendenti con settori di campo visivo ristretti e impostazioni flessibili consentono di regolare la portata in modo accurato. Da 8 a 30 metri di campo di rilevazione, escludendo possibili fonti di falsi allarmi. Il software ELSA, unico nel suo genere, risponde agli intrusi, escludendo le cause che possono far scattare l’allarme come interferenze naturali e animali domestici.
LEAKSPROTECT
Il rilevatore aiuta a prevenire gli allagamenti. Individua le rotture delle tubazioni e le perdite di lavatrice e lavastoviglie. Utilizza la connessione wireless. Non è necessaria alcuna installazione.
FIREPROTECT
Rilevatore antincendio con sensore di temperatura. Installazione a soffitto. Monitora la stanza 24 ore su 24 e invia immediatamente una notifica in caso di presenza di fumo e di forti sbalzi di temperatura.
FIREPROTECT PLUS
Rilevatore antincendio con sensore di temperatura e di monossido di carbonio. Installazione a soffitto. Monitora la stanza 24 ore su 24 e invia immediatamente una notifica in caso di livelli di CO pericolosi, fumo e forti sbalzi di temperatura.
STREETSIREN
Sirena con cornice Full LED. Il dispositivo è progettato per l’installazione sia all’esterno che all’interno. Tamper contro l’apertura della custodia e accelerometro che ne rileva il distacco dal muro e l’inclinazione. Suono regolabile da 85 a 113 dB per un periodo di tempo regolabile da 3 a 180 secondi. La custodia ermeticamente sigillata di StreetSiren è classificata con grado di protezione IP54.
HOMESIREN
Sirena per interni. Emette un forte segnale audio per dare l’allarme in caso di attivazione di un rilevatore. Da installare in interni per segnalare un pericolo o dissuadere gli intrusi.
SPACECONTROL
Telecomando tascabile. Dotato di pulsante antipanico. Comunica l’esecuzione del comando con una luce indicativa.
KEYPAD
Tastiera touch per inserire e disinserire il sistema di sicurezza Ajax se non si vuole usare l’app o il radiocomando.
KEYPAD PLUS
(Richiede HUB2, HUB2 4G, o HUB2 Plus per il funzionamento)
Tastiera touch che supporta carte e portachiavi crittografati contactless. Gli indicatori luminosi e acustici di KeyPad Plus consentono di controllare lo stato della sicurezza senza l’app Ajax. È possibile regolare il volume del tono e la luminosità della retroilluminazione.
WALLSWITCH
Controllo remoto dell’alimentazione. Il dispositivo si collega direttamente a una rete 110V / 230V e chiude o apre il circuito a comando. a seguito di un allarme o a richiesta da App. Il relè può gestire carichi fino a 3 kW, sufficienti per collegare un dispositivo molto esigente in potenza assorbita. Grazie a WallSwitch: avrai il controllo del dispositivo anche da remoto e ne visualizzi il consumo energetico nell’app Ajax.
RELAY
Relè a bassa potenza con contatto pulito per il controllo remoto delle apparecchiature.
SOCKET
Presa intelligente. Comandabile da remoto.
REX
Ripetitore di segnale radio che amplifica la portata di tutti i dispositivi del sistema di sicurezza Ajax e ne gestisce la comunicazione con l’HUB. Il ripetitore consente di collocare i dispositivi Ajax a notevole distanza dall’HUB. permette la protezione di uffici a più piani e edifici. Collegando 5 ReX al sistema di sicurezza la copertura si estende fino a 35 km². ReX può essere collegato solo agli HUB Base. ReX non può essere collegato ad un altri ReX.
REX2
Amplificatore di portata del segnale radio con supporto della foto-verifica degli allarmi. ReX2 è il ripetitore ideale per le centrali HUB2 e HUB2 Plus dotati di sensori di foto-verifica. Consente di collocare i dispositivi a notevole distanza dall’HUB permettendo la protezione di uffici a più piani e edifici indipendenti. Collegando 5 ReX al sistema di sicurezza la copertura si estende fino a 35 km².
DOMECAM-AJR-4K
Telecamera SAFIRE Ajax Ready Wi-Fi Dome. Lente fissa da 2.8 mm. Risoluzione 4 Megapixel. Portata illuminazione notturna fino 30 mt. Protezione IP66.
CAMBULL-AJR-4K
Telecamera SAFIRE Ajax Ready Wi-Fi Bullet. Lente fissa da 2.8 mm. Risoluzione 4 Megapixel. Portata illuminazione notturna fino 30 mt. Protezione IP66.